2008.07.24-032 07.08.17-004 2007.07.21-036 2008.07.24-036 IMG_0202a Pat-2008-002 Divers007 prova1 prova44 Centopietre_di_Pat1

Sagra della Sciuscella  

Patù 06 Agosto 2018

Da otto anni l’appuntamento dell’Estate Salentina: la Sagra della Sciuscella, la polpetta dei poveri. Un miscuglio di farina, formaggi, uova e pan grattato, cotta in un brodino di pomodorini freschi, cipolle, basilico e menta.

Organizzata dalla Pro Loco di Patù, con il Patrocinio del Comune di Patù, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e dell’Assessorato al Turismo Regione Puglia, la Sciuscella farà da cornice agli altri piatti tipici della cucina

salentina. Ogni anno, da ormai 8 anni, la sagra prende i colori del Salento, con nuovi stand di prodotti tipici, il mercatino degli artigiani e dei prodotti enogastronomici del nostro territorio, la visite guidate per le bellezze di Patù, palazzi storici, edicole, case a corte, chiese e sentieri archeologici… Quest’anno lo stand delle Friselle e delle stuzzicherie amplieranno il circuito sagra che si estende da Piazza Indipendenza, con i suoi storici Palazzi, Palazzo Liborio Romano e Palazzo Pedone, fino al Piazza Marco Pedone, piazzetta antistante il sito archeologico “Centopietre”, una delle strutture più affascinanti e misteriose del Basso Salento, Luogo del Cuore Fai 2017.

Ad animare la sagra il Gruppo Folk 2000 che sarà apri pista per il Concerto de “Li Scanari” , gruppo di musica popolare salentina, nato a Cannole (LE), uno dei gruppi più apprezzati e coinvolgenti delle maggiori manifestazioni salentine. E per chi vorrà divertirsi con danze e musiche latino americane, in via Principe di Napoli ci sarà il divertentismo con Lory.

A rendere la serata più sbarazzina la prima edizione di “Faccia di Sciuscella”, presso Info Point in Piazza Indipendenza, scatta la tua foto e inviala sulla nostra pagina Facebook Proloco Patù. Diventa anche tu protagonista di una delle serate più cult dell’estate salentina.

Per l'occasione e' stato organizzato un Concorso Fotografico "Patù in uno scatto".  Vai al Regolamento
potete scaricare il modulo d'iscrizione nell'area downloads all'indirizzo http://www.prolocopatu.it/download o compilarlo direttamente in sede.

 

E in ultimo alle ore 23 l’estrazione del biglietto vincente un Viaggio a Parigi per due persone. Prenota il tuo biglietto e vallo a ritirare presso l’Info Point in Piazza Indipendenza. Potresti essere tu il vincitore.

Visite: 370