2008.07.24-032 07.08.17-004 2007.07.21-036 2008.07.24-036 IMG_0202a Pat-2008-002 Divers007 prova1 prova44 Centopietre_di_Pat1

Viaggio ad Alberobello e Polignano a Mare

L'appuntamento di ogni anno nel periodo natalizio, Il Viaggio Pro Loco, tra le atmosfere del Natale! 

 Quest'anno visiteremo Alberobello, l’attesissimo Lights Christmas Festival tornerà ad illuminare gli spettacolari TRULLI DI ALBEROBELLO. Il luogo, già magico di suo, si trasforma in una tavolozza di colori e

magia, tra proiezioni luminose, installazioni e meravigliosi effetti scenografici, tetti e facciate delle celebri case coniche, Patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco, torneranno a stupire i numerosi visitatori con stelle, motivi natalizi, cristalli di neve ecc., dalle 6 del mattino alle 17, trasformando il centro cittadino fra Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Popolo, Rione Monti, Trullo Sovrano e Chiesa di Sant’ Antonio, in un luogo incantato.

Pranzeremo in un tipico ristorante di Alberobello e poi si partirà alla volta di POLIGNANO A MARE, poco distante, per ammirare il meraviglioso villaggio natalizio, con le luminarie, l’albero di Natale più alto della Puglia in Piazza dell’Orologio (18 metri di altezza), i mercatini nella suggestiva Piazza Aldo Moro e in via San Vito, una pista di pattinaggio, e Babbo Natale di 7 metri, il più alto della Puglia, accanto alla statua di Domenico Modugno al Gelso.

Uno straordinario spettacolo di luci d’Artista, rigorosamente a led e a basso consumo energetico, adorneranno l’intero borgo antico prendendo come spunto le più celebri luminarie di Salerno.Un mondo fatto di fiabe, giocattoli, fantasia e tanto altro farà brillare gli occhi dei più piccoli che avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale per consegnargli la letterina.

Aromi intensi, il dolce profumo della pasticceria natalizia e dei tipici prodotti enogastronomici pugliesi, si potranno assaporare avvolti dall’atmosfera calda e magica del borgo antico.

INSTALLAZIONE EX CHIESETTA

In occasione di Meraviglioso Natale, Exchiesetta, piccola cappella situata nel cuore di Polignano a Mare e si affaccia sul mare Adriatico, ospiterà Vincenzo Marsiglia, uno degli artisti italiani più importanti nell’ambito della ricerca digitale, optical e cinetica.

Vincenzo Marsiglia ha riletto l’architettura e la storia di questo luogo e ha reinterpretato lo spazio per mezzo di un’installazione, intitolata “Closen”, che sarà visibile ai visitatori.

Sul prospetto esterno di Exchiesetta, ci sarà una seconda opera dell’artista: una stella luminosa a quattro punte, che ben si collega al tema natalizio, ma soprattutto, intende omaggiare la stella a cui è stata dedicata Exchiesetta: Pino Pascali.

UNA GIORNATA TRA DIVERTIMENTO, ATMOSFERE NATALIZIE MA IMMERSI NELLA CULTURA E NELL'ARTE, A POCHI PASSI DA CASA!

Programma

Ore 7,00 ritrovo dei partecipanti in via G. Romano,

nei pressi della Chiesa SS. Immacolata.

Sistemazione a bordo del pullman e partenza per Alberobello.     

Arrivo e visita della città dei Trulli.

Pranzo in ristorante prenotato.

Partenza per Polignano a Mare visita del borgo antico.

Partenza e il rientro in serata.

 La quota comprende:

- Viaggio in pullman Gran Turismo a/r a disposizione per tutto il tour

- Pranzo in ristorante prenotato con bevande incluse

- Ingresso al borgo antico.

La quota non comprende:

- ingressi vari e quanto non precedentemente specificato.

 

Quota partecipazione

 40,00€ 

 Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 01 Dicembre 2018

Per informazioni ed iscrizioni

Cell WhatsApp: 3318395476

fb: proloco patù

Sito web: www.prolocopatu.it

mail to: info@prolocopatu.it

 

Visite: 34